Notizie della Settimana: 18 Giugno - 21 Giugno

>> domenica 21 giugno 2009

Berlusconi torna nel capoluogo. A Coppito l'incontro con gli imprenditori. Nessun contatto con gli sfollati.
Il presidente del Consiglio all’Aquila per la quattordicesima volta, questa volta senza bagno di folla con giornalisti e terremotati. Il premier ha fatto un sopraluogo aereo nei primi cantieri per la collocazione delle piattaforme antisismiche. Poi ha incotrato gli imprenditori che hanno vinto le gare d'appalto per la ricostruzione a cui ha rivolto un invito: "Lavorate 24 ore su 24". Infine il saluto con i vertici del Pdl abruzzese. Nessun contatto invece con gli sfollati e soprattutto con alcuni gruppi che contestano il decreto per l'Abruzzo. Anzi, prima di lasciare l'Aquila, il presidente del Consiglio ha criticato i comitati di cittadini: "Di fronte allo sforzo che il governo sta compiendo, ci sono posizioni assolutamente strumentali"
http://ilcentro.gelocal.it/dettaglio/laquila-berlusconi-torna-nel-capoluogo-a-coppito-lincontro-con-gli-imprenditori-nessun-contatto-con-gli-sfollati-cronaca/1653803?edizione=EdRegionale
Decreto Abruzzo:martedì il voto finale
L'Aquila,18 giu- Scivola alla prossima settimana il voto finale sul decreto legge relativo agli interventi per la ricostruzione abruzzese .Secondo un accordo tra i gruppi parlamentari, oggi saranno ultimate le votazioni sugli emendamenti al testo, dopodiche' verranno illustrati gli ordini del giorno. Il voto finale dovrebbe esserci quindi martedi'.
http://www.ilcapoluogo.com/e107_plugins/content/content.php?content.16876
Terremoto: Protesta Terremotati Sparisce Da Tg1
(ASCA) - Roma, 16 giu - La manifestazione dei terremotati, giunti dall'Abruzzo a Montecitorio per protestare contro il decreto all'esame della Camera ''sparisce dal Tg1''. Lo sottolinea Lanfranco Tenaglia, responsabile giustizia del Pd. ''Nel giorno in cui si sta svolgendo la marcia degli sfollati delle tendopoli dell'Aquila, conclusa con un sit-in a Montecitorio, il Tg1 sceglie di parlare del terremoto in Abruzzo con un servizio sulla ricostruzione della Casa dello studente. Certamente una buona notizia - prosegue Tenaglia - ma riferita con stile celebrativo, e con tanto di intervista, al presidente della regione Lombardia Formigoni. Gli avvenimenti in corso a Roma sono stati invece del tutto ignorati. Ci avevano raccontato che con un giornalista a tutto tondo come direttore il Tg1 aveva scelto la strada dell'informazione pura, scomoda e senza compromessi. Tutto cio', invece, non sta avvenendo e avviene anzi il contrario''.
http://it.notizie.yahoo.com/19/20090616/tpl-terremoto-tenaglia-pd-protesta-terre-1204c2b.html

0 commenti:

Gruppo 6.3 Mw su Facebook

Cerca nel sito/Search

  © Blogger templates Palm by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP